L’importanza del nostro servizio
Il servizio impeccabile è un must-have nel settore della ristorazione. Per questo, nel nostro ristorante, il personale di sala è accuratamente selezionato. Sebbene sia credenza diffusa che quello del cameriere sia un mestiere facile, in realtà, quando fatto con impegno e serietà, si tratta di una delle occupazioni più delicate, perché necessita di grande resistenza fisica e di una capacità di continua attenzione sul cliente.
Inoltre, il ruolo di sala necessita di una buona conoscenza della gastronomia e, qualora il ristorante non disponga di un sommelier, anche dell’enologia, per poter consigliare piatti e vini sulla base delle preferenze espresse dal cliente.
È fondamentale possedere, inoltre, una buona capacità psicologica ed anche il “dono” d’ispirare simpatia. L’ascolto attivo del cliente e dei suoi bisogni è un altro fattore determinante per la sua piena soddisfazione e noi ne siamo consapevoli.
La “customer satisfaction” è fatta di tanti passaggi e inizia sin da subito: da quando il cliente entra nel nostro locale. Il personale di sala sarà formato a comprendere sin da subito la tipologia di cliente che si trova di fronte, per assumere così il giusto atteggiamento. Infine, la velocità del servizio è un imperativo nel nostro settore e l’efficienza è ciò che ci caratterizza.